MondoCalcio ~ {Calcio Italiano - Estero - Competizioni Internazionali - Pes 2012 - Fifa 12 - Football Manager 2012 - Grafica

Perché Tevez? Al Milan serve De Rossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~El Mitico~ Dany
     
    .

    User deleted


    Il calciomercato invernale si avvicina e il nome più chiacchierato di queste settimane è certamente quello di Carlitos Tevez: l'argentino è al capolinea della sua esperienza al Manchester City e la squadra che sembra più vicina al suo acquisto è il Milan. Abbiamo chiesto quindi ai tifosi rossoneri cosa ne pensino di questo potenziale "colpo natalizio". Ecco le risposte che ci sono arrivate...


    TEVEZ? MEGLIO UN CENTROCAMPISTA (by Fabio)

    A mio parere Tevez non è il colpo giusto per il Milan. Attualmente il Milan ha come attaccanti: Robinho, Pato, Cassano, Ibrahimovic, Inzaghi ed El Shaarawy, quindi un'ulteriore punta sarebbe superflua, anche se c'è da considerare la poca incisività di Robinho in fase conclusiva, oltre ai troppi infortuni di Pato, l'anzianità di Inzaghi e l'inesperienza di El Shaarawy. Tevez sarebbe un "regalo di Natale" (perché alla fine di regalo si tratterà data l'eventuale cifra bassa...) ma ciò non toglie che le lacune del Milan restino, ovvero la mancanza di qualità a centrocampo: serve un vice Seedorf o un nuovo Pirlo che giochi davanti alla difesa o anche dietro le punte, che imposti il gioco, che abbia fiato, piedi buoni e "cattiveria" da centrocampista; a quel punto il Milan se la potrebbe giocare in Champions perché con gli attuali giocatori si può vincere solo in Italia. Altra nota da fare è il continuo acquisto di giocatori low-cost da parte della società, o di acquisti fortuiti ma intelligenti: è vero che i prezzi dei giocatori sono elevati e che i soldi non ce li ha più nessuno, ma se è vero che il Milan è il club più titolato al mondo sarebbe ora che lo dimostrasse nel calciomercato imponendosi davanti a tutte nell'acquisto di giocatori di alto tasso tecnico.

    TEVEZ SÌ, MA SERVE UN ALTRO "MIRACOLO" DELLO SPOGLIATOIO (by Alessio)

    Tevez è un giocatore di indiscusso talento ed escludendo la sua breve esperienza al West Ham ha vinto in ogni squadra in cui ha militato raggiungendo l'apice sotto questo aspetto nel Manchester United, dove ha alzato la Champions League e il Mondiale per Club. Le sue prestazioni individuali sono però lievitate al Manchester City, squadra in cui ha segnato 53 gol in 89 partite e in cui ha potuto mostrare con continuità le sue doti. L'esperienza con Sir Alex Ferguson e Roberto Mancini lo ha reso molto più disciplinato tatticamente; ha cominciato a giocare più vicino alla porta, da punta centrale, ed è diventato un realizzatore concreto. Da quando si è mosso dall'Argentina nel 2004 non ha mai giocato più di due anni nella stessa squadra, questo sarebbe il terzo anno nel City ma di fatto è un separato in casa; non è, secondo me, un giocatore che dà garanzie soprattutto a livello comportamentale, nel lungo periodo. E' un rischio costruirci attorno la squadra, il City ci è quasi riuscito ma poi il progetto è scoppiato, anche se può, per il talento che ha, essere d'aiuto al Milan. In campo potrebbe teoricamente giocare a fianco di Ibra o con Pato/Robinho e fare il lavoro di corsa e sacrificio che chiede Allegri al brasiliano, perché è dotato di grande resistenza. Rappresentano però un bel un punto di domanda le sue condizioni fisiche (in termini di peso) e psicologiche. In sostanza, il giocatore è forte, molto forte ma è una bomba che può scoppiare da un momento all'altro; se l'operazione dovesse andare in porto all'ambiente del Milan si chiede quindi un altro " miracolo", recuperare, dopo Cassano che era arrivato in condizioni simili un anno fa, anche l'Apache, Carlos Alberto Tevez.

    TEVEZ NO, REINVESTIREI I SOLDI COSÌ (by Strm)

    Al Milan serve un centrocampista "alla De Rossi" per risolvere i suoi problemi, oltre a un terzino di fascia sinistra: per questo ruolo consiglierei Criscito. Questi due acquisti potrebbero veramente fare le fortune del Milan e penso che i soldi che andrebbero spesi per Tevez si potrebbero reinvestire con maggiore efficacia in questi due obiettivi.

     
    Top
    .
0 replies since 29/11/2011, 20:32   30 views
  Share  
.