MondoCalcio ~ {Calcio Italiano - Estero - Competizioni Internazionali - Pes 2012 - Fifa 12 - Football Manager 2012 - Grafica

Ecco la Champions dei "poveri"

Sono tante le big d'europa a rischio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • ¬ Anðryx «
     
    .

    User deleted


    Levante e Montpellier in Champions. Milan, Inter, Roma, Napoli, Liverpool, Arsenal, Atletico Madrid, Marsiglia e Ajax a guardare da casa. Questo è l'attuale scenario scorrendo le classifiche dei principali campionati europei: la massima competizione continentale rischia così di diventare una sorta di Europa League di lusso. Stavolta la riforma Platini non c'entra: sono davvero tante le grandi squadre che hanno iniziato col freno a mano tirato.

    Certo, nessuna ha cominciato male come l'Inter, che si prende il poco invidiabile premio di "top dei flop". Ma a fargli compagnia in Italia e in Europa sono in tante. Partendo dalle cose di casa nostra, se il campionato finisse oggi la Juve sarebbe campione d'Italia, l'Udinese andrebbe in Champions diretta e la Lazio farebbe i preliminari. Al Milan non rimarrebbe che l'Europa League, Inter, Napoli e Roma sarebbero fuori da tutto. Come a dire: gerarchie ribaltate e tanti saluti al famoso ranking Uefa.

    Un altro bel ribaltone è in atto in Inghilterra: il Manchester City comanda senza problemi, mentre fanno scalpore le posizioni di Liverpool e Arsenal, che al momento non giocherebbero nessuna competizione europea. A rischio pure il Chelsea, terzo a pari punti con Newcastle e Tottenham, ma con una partita in più: i Blues rischiano di scalare al quinto posto, che significa Europa League.

    In Germania e Spagna le tradizioni più o meno sono rispettate, con una grande eccezione: quel Levante che ha perso la testa della classifica nella Liga solo nell'ultima giornata (sconfitta 2-0 contro l'Osasuna). La squadra allenata da Juan Ignacio Martinez attualmente è terza dietro Real e Barça, posizione che vale la qualificazione in Champions, mentre due protagoniste delle competizioni continentali recenti come Atletico Madrid e Villarreal sarebbero fuori da tutto.

    In Francia i milioni dello sceicco stanno facendo volare il Psg, che guida la Ligue 1 davanti al Montpellier. I biancazzurri strapperebbero a oggi il biglietto per la Champions, facendo fuori Lione (in Europa League) e Marsiglia (out da tutto). In Olanda l'Ajax al momento farebbe i preliminari di Europa League, mentre in Portogallo tutto secondo pronostici, con Benfica e Porto al timone.

    Insomma, stavolta Platini non c'entra. Fatto sta però che tra ranking Uefa, riforme e partenze stentate, l'anno prossimo si corre il rischio di assistere a una sorta di Champions League dei "poveri". Un solo dato: tra Milan, Inter, Ajax e Liverpool starebbero a casa ben 19 coppe dalle grandi orecchie.



    Fonte: [Sportmediaset]
     
    Top
    .
  2. Mr.Mario92
     
    .

    User deleted


    prova
     
    Top
    .
1 replies since 31/10/2011, 12:37   30 views
  Share  
.