MondoCalcio ~ {Calcio Italiano - Estero - Competizioni Internazionali - Pes 2012 - Fifa 12 - Football Manager 2012 - Grafica

Ranieri: Inter, che orgoglio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jod
     
    .

    User deleted


    C_27_articolo_68717_GroupArticolo_immagineprincipale
    Terzo successo di fila in Champions, ottavi vicini, Milito finalmente in gol. Ce n'è a sufficienza perché Ranieri sia contento: "Vittoria importante? Sono tutte importanti, perché ne abbiamo fatte poche - considera il tecnico -. Questa squadra ha un grosso orgoglio, ho visto grinta, determinazione". Sul "Principe" ritrovato: "E' l'emblema della squadra, non si è mai dato per vinto, ha voluto lottare e reagire e finalmente è riuscito a far gol"

    "Questa è una squadra che ha grossi sentimenti, per cui non sono finiti, però lo dobbiamo dimostrare partita dopo partita, anche soffrendo anche quando non ce ne sarebbe bisogno".

    E' chiaro che, a questo punto, i tifosi si attendono il riscatto anche in campionato: "Noi sappiamo che sara' un anno tribolato, difficile, ma noi non molliamo e questo i nostri tifosi devono saperlo. Non posso dire che la squadra si concentra di piu' in Champions League rispetto al campionato perche' non e' vero, magari alcune mezze palle vanno meglio in Champions per ora e in campionato no. Ma questa squadra vuole girare pagina, sono convinto che ce la facciamo".

    MILITO: GRAZIE SAN SIRO
    Serata del tutto particolare quella di Diego Milito contro il Lille. Prima una serie senza precedenti di occasioni fallite, poi il gol-liberazione che ha consentito all'Inter di mettere sotto chiave la vittoria: "Sono contento per la vittoria e per il gol che mi dà fiducia: non riuscivo a spiegarmi come era possibile aver sbagliato il gol in precedenza, non ero tranquillo, ma per fortuna mi sono tolto il pensiero. Ora dobbiamo crescere in campionato: sono convinto che ne usciremo, stiamo incontrando un momento di difficoltà, ma siamo forti e ne usciremo già a partire da Genova dove vogliamo vincere". Nel momento più difficile, a San Siro sono echeggiati cori inneggianti al Principe: "Devo ringraziare il pubblico: è stato fantastico, per me è molto importante sentire l’affetto dei tifosi.”

    ZANETTI: FELICISSIMO PER MILITO

    "Abbiamo affrontato la gara nella maniera giusta, penso che alla fine sia stata una vittoria meritata". Il capitano interista Javier Zanetti e' soddisfatto per la vittoria della sua Inter contro il Lille ed e' felice per il suo compagno e connazionale Milito, che si e' sbloccato. "Sono felicissimo per Diego, per gli attaccanti ci sono momenti in cui hanno bisogno di sbloccarsi, lui sa che gli voglio bene come un fratello". Ora, la riscossa anche in Serie A: "Nel calcio ci sono dei momenti di difficolta', in campionato li stiamo attraversando, ma sono tranquillo perche' credo nel lavoro, lavoriamo tanto e quindi dovra' cambiare qualcosa. Certo, il distacco e' tanto, adesso pensiamo al Genoa, poi avremo la sosta per lavorare bene. Scudetto? Facciamo bene queste gare, poi alla fine faremo i conti. Non dobbiamo mollare, tante volte abbiamo mostrato carattere e lo faremo anche stavolta".
     
    Top
    .
0 replies since 3/11/2011, 12:36   32 views
  Share  
.