MondoCalcio ~ {Calcio Italiano - Estero - Competizioni Internazionali - Pes 2012 - Fifa 12 - Football Manager 2012 - Grafica

Calciopoli: alle 20 la sentenza

Conclusa l'ultima udienza del processo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • ¬ Anðryx «
     
    .

    User deleted


    C_27_articolo_71486_GroupArticolo_immagineprincipale

    Si è conclusa l'ultima udienza del processo di Calciopoli. I giudici della nona sezione del Tribunale di Napoli si sono ritirati in camera di consiglio: il presidente, Teresa Casoria, ha annunciato che la sentenza sarà emessa intorno alle 20. Sono 24 gli imputati, ma gli occhi di tutti sono puntati su Luciano Moggi che rischia (come da richiesta di pm) 5 anni e 8 mesi. La difesa, invece, punta sulle nuove intercettazioni.

    TROFINO: "MOGGI CAPRO ESPIATORIO. VOGLIAMO L'ASSOLUZIONE E ANCHE UN RISARCIMENTO"
    Con la prosecuzione dell'arringa dell'avvocato di Luciano Moggi, Paolo Trofino, ha preso il via nell'aula 216 del tribunale di Napoli l'udienza del processo a Calciopoli che porterà, in serata, alla sentenza di primo grado. Trofino ha attaccato la sentenza con rito abbreviato del gup De Gregorio ai danni dell'ex direttore generale della Juventus Giraudo definita "preistorica e sbagliata". Ha sottolineato Trofino: "Quella sentenza non tiene conto che quel mondo non era perfetto e che Moggi non era un diavolo in un mondo di angeli".

    Il legale di Moggi ha duramente contestato l'impianto accusatorio: "In questo processo - ha detto - sono state commesse nefandezze straordinarie con telefonate che sono state occultate. La Juve - ha sottolineato il legale dell'ex direttore generale bianconero - e' l'unica squadra per la quale c'è la prova in questo processo che e' stata danneggiata in una partita per l'intervento dell'allora presidente della Figc. Quello del calcio non era un mondo perfetto in cui Moggi era l'unico imperfetto. E' stato individuato in lui il capro espiatorio, il terminale di tutte le nefandezze da parte di un calcio che voleva attraverso lui lavarsi la coscienza. Moggi ha sopportato per sei lunghi anni una gogna mediatica per questo motivo - si e' chiusa cosi' l'arringa di Trofino -. Non chiediamo una semplice assoluzione ma una sentenza risarcitoria''.

    SPECIALE ALL SPORT NEWS ALLE 21
    Su Premium Calcio, a partire dalle 21, andrà in onda in diretta uno speciale dedicato alla sentenza di Calciopoli. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale da Napoli e le reazioni alla sentenza.

    [Sportmediaset]
     
    Top
    .
  2. xxMax96xx
     
    .

    User deleted


    Oggi si deciderà di togliere lo scudetto ai mer*azzurri? Non ci sto capendo più niente :asd: !
     
    Top
    .
  3. • ¬ Anðryx «
     
    .

    User deleted


    no, si deciderà se moggi andrà in galera.....e infatti ci va :DD
     
    Top
    .
  4. Liotria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (• ¬ Anðryx « @ 8/11/2011, 20:42) 
    no, si deciderà se moggi andrà in galera.....e infatti ci va :DD
     
    Top
    .
3 replies since 8/11/2011, 14:38   53 views
  Share  
.