MondoCalcio ~ {Calcio Italiano - Estero - Competizioni Internazionali - Pes 2012 - Fifa 12 - Football Manager 2012 - Grafica

Calciomercato - Galliani ripensa a Borriello rossonero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~El Mitico~ Dany
     
    .

    User deleted


    L'ad ha iniziato la ricerca del nome del sostituto di Cassano. Dopo Maxi Lopez e Didier Drogba, ecco il nome dell'attaccante giallorosso in cambio del quale però la Roma sarebbe intenzionata a chiedere liquidi. Serve un prestito di un giocatore che "possa giocare in Champions", dice Galliani


    Con un occhio al campionato, dove la squadra sembra essere tornata a pieno regime quella di un anno fa, e l’altro alla sfida di Champions del prossimo 23 novembre contro il Barcellona, il Milan deve necessariamente aggiungere la voce mercato ai suoi pensieri. L’incaricato, come sempre, è il vicepresidente Adriano Galliani il quale, consapevole del fatto che Cassano sarà assente a lungo e andrà degnamente sostituito, ha cominciato a compilare una lista degli attaccanti da seguire.

    Nei giorni scorsi sono stati fatti i nomi di Maxi Lopez e di Didier Drogba. Se nel caso dell’attaccante etneo pare esserci uno spiraglio anche se il Milan chiede un prestito mentre la squadra siciliana chiede 8 milioni per il suo cartellino, nel caso invece del campione ivoriano – sebbene sia in scadenza col Chelsea – la trattativa appare tutt’altro che facile.

    Proprio per questo il terzo nome della lista prende quota: si tratta dell’ex rossonero Marco Borriello. Cresciuto con i colori rossoneri, aveva intrapreso diverse esperienze in giro per l’Italia per poi tornare a Milanello ai tempi di Leonardo, fino a terminare in maglia giallorossa a titolo definitivo poco più di un anno fa. A riguardo dell’affare Galliani inizialmente era apparso sfiduciato, poi le sue dichiarazioni hanno testimoniato l’esistenza di uno spiraglio: “Se la Roma fosse pronta a cederlo in prestito lo valuteremo insieme ad altre ipotesi. Sarà un prestito eventualmente con diritto di riscatto, ed è meglio se può giocare in Champions. Se ricordo bene l’anno scorso a gennaio arrivarono proprio Cassano e Van Bommel che si rivelarono decisivi per vincere lo scudetto”, ha dichiarato l’ad rossonero.

    Insomma sono solo le prime indicazioni, perché è ben presto per parlare di mercato, fare nomi rischierebbe di avere la naturale conseguenza dell’innalzamento dei prezzi dei cartellini e da qui a 50 giorni può ancora succedere di tutto. Certo è che l’opzione che porterebbe a Borriello è un po’ più credibile di quella che vedrebbe invece il rumeno Mutu lasciare un Cesena in crisi per tappare il buco in casa rossonera. Mai dire mai, sia chiaro, ma non è da escludere nemmeno che una pedina come El Shaarawy possa invece rivelarsi utile all’occorrenza quando gli altri attaccanti saranno al pit-stop.
     
    Top
    .
0 replies since 9/11/2011, 20:59   5 views
  Share  
.