MondoCalcio ~ {Calcio Italiano - Estero - Competizioni Internazionali - Pes 2012 - Fifa 12 - Football Manager 2012 - Grafica

Zambrotta "Obiettivo Champions League"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~El Mitico~ Dany
     
    .

    User deleted


    Conquistati trofei nazionali con Juventus, Barcellona e Milan, Zambrotta non si accontenta della Coppa del mondo del 2006 e fissa i prossimi obiettivi: Champions col Milan e quota 100 presenze con la maglia azzurra. Poi c'è spazio per complimenti a Ibrahimovic...

    Il segreto per non tramontare è porsi sempre dei nuovi obiettivi e Gianluca Zambrotta sembra aver assimilato bene questa ‘regola’ e fissa i prossimi traguardi con la maglia del Milan e con quella della nazionale. Giunto a quota 98 presenze in azzurro, il terzino comasco si augura di poter “un giorno arrivare a 100: sarebbe un traguardo importante. Dal canto mio cerco di fare sempre il meglio quando Allegri mi mette in campo, poi speriamo”, ha detto.

    Al Milan dal 2008, l’ex difensore di Barcellona, Juventus, Bari e Como ha vinto uno scudetto e una Supercoppa italiana in rossonero, ma in campo internazionale – pur avendo vinto il Mondiale nel 2006 – sente ancora la mancanza del più importante trofeo a livello europeo: la Champions League. “Mi manca, perchè è il trofeo più importante a livello di club e sono solo andato vicino a vincerla nel 2003 con la Juventus (in finale contro il Milan, ndr) - ha spiegato il terzino -. Spero di vincerla prima della fine della mia carriera. Quest'anno sarebbe bello. Poi si vedrà cosa farò, se mi rinnoveranno il contratto in scadenza a giugno...”

    Zambrotta è molto soddisfatto del periodo positivo in casa rossonera: “Sono contento, anche per il momento in generale del Milan”, racconta, poi porge i suoi complimenti a Ibrahimovic. “È cresciuto tanto a livello tecnico e di personalità - ha notato -. È migliorato tanto in fase realizzativa e in spogliatoio è più leader che in passato”. Con lo svedese ha giocato sia a Milano che a Barcellona, senza dimenticare i due scudetti vinti insieme nella fila della Juventus e sulla cui paternità non ci sono dubbi: “Quei due scudetti - ha chiarito - li sento miei e cuciti sul petto. Non serve aggiungere altro”.
     
    Top
    .
0 replies since 11/11/2011, 21:03   28 views
  Share  
.