MondoCalcio ~ {Calcio Italiano - Estero - Competizioni Internazionali - Pes 2012 - Fifa 12 - Football Manager 2012 - Grafica

Il biografo di Ibra "Guardiola codardo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~El Mitico~ Dany
     
    .

    User deleted


    Nuove accuse al tecnico del Barcellona dall'entourage dello svedese: "Lo ha escluso dalla squadra, gli ha negato la parola ed è stato terribile con lui. Con Messi, invece, non c'erano problemi"

    Pep Guardiola? "E’ stato un codardo, faceva il prepotente contro Ibrahimovic, lo ha escluso dalla squadra, gli ha negato la parola, è stato terribile con lui". Non bastassero le anticipazioni dell'autobiografia "Io Ibra" in cui l'attaccante svedese spara a zero sul suo ex allenatore, anche David Lagercrantz, lo scrittore che ha affiancato il giocatore rossonero nella stesura del libro, ci mette del suo.

    Intervenuto ai microfoni dell'emittente "Ona Fm", nel corso del programma "La Tercera Graderia", Lagercrantz rafforza la tesi di Ibrahimovic, accusando l'allenatore blaugrana di "non saper avere a che fare con i caratteri forti. Guardiola è come un Dio in Spagna e al Barcellona voleva essere l'unico re, per questo voleva Ibra fuori. Per Zlatan era dura avere un allenatore che nemmeno gli rivolgeva la parola, si sentiva insicuro e si svegliava durante la notte pensando a cosa avesse fatto di male per meritarsi questo".

    Secondo lo scrittore, all'origine della frattura sarebbe la richiesta di Messi di giocare al centro dell'attacco, posizione che in quel momento veniva occupata dall'attuale centravanti del Milan.

    "Quando Messi cambiò posizione, Zlatan ne parlò con Guardiola che però, da quel momento, non gli rivolse più la parola".

    Nessun problema però tra Ibra e Messi: "si trovava bene con Leo, sono due persone molto diverse ma Zlatan lo ammira ed era molto orgoglioso di giocare con lui". Lagercrantz, infine, rivela di aver parlato "più di 100 ore" con il giocatore per la stesura del libro, definendo Ibra "una persona seria".
     
    Top
    .
0 replies since 12/11/2011, 17:38   27 views
  Share  
.