MondoCalcio ~ {Calcio Italiano - Estero - Competizioni Internazionali - Pes 2012 - Fifa 12 - Football Manager 2012 - Grafica

Beckenbauer "Non imitiamo l'Italia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~El Mitico~ Dany
     
    .

    User deleted


    Il presidente del Bayern segnala i problemi del calcio tedesco "Gli episodi di violenza fuori dagli stadi e le accuse di corruzione ai nostri arbitri stanno minando la credibilità del sistema", ha detto il Kaiser. Per fortuna, c'è la Nazionale di Loew


    La Germania rischia di fare la fine dell'Italia. Qui però non c'entrano la politica e l'economia ma più semplicemente il calcio e a lanciare l'allarme e' un'icona del pallone tedesco, Franz Beckenbauer. Intervistato dal magazine "Kicker", il Kaiser non nasconde infatti tutta la sua preoccupazione per i recenti episodi di violenza fuori dagli stadi e per le accuse di evasione fiscale mosse nei confronti di una settantina di arbitri ed ex direttori di gara.

    "Il risultato è che la reputazione del nostro calcio in generale e soprattutto l'immagine della Dfb (la Federazione tedesca, ndr) ne hanno risentito - commenta - Non possiamo ritrovarci in una situazione come quella italiana: in serie A gli ultras hanno a volte condizionato le politiche dei club e una situazione del genere va evitata nella Bundesliga. Sono favorevole ad azioni dure, a sanzioni severe, a divieti di ingresso negli stadi".

    A salvare la situazione c'è la Germania di Joachim Loew, "la migliore da molto tempo a questa parte anche se non di sempre. Il suo calcio, pero', si sta evolvendo nella direzione indicata dal Barcellona".
     
    Top
    .
0 replies since 13/11/2011, 09:57   35 views
  Share  
.