MondoCalcio ~ {Calcio Italiano - Estero - Competizioni Internazionali - Pes 2012 - Fifa 12 - Football Manager 2012 - Grafica

Lippi "Se la Juventus chiama, ci sono"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~El Mitico~ Dany
     
    .

    User deleted


    Da Doha l'ex ct azzurro dichiara anche di voler guidare una nazionale "Mi piacerebbe avere in mano una squadra da costruire dall'inizio e partecipare al Mondiale 2014". Sulla Juve "Ora hanno un grande come Conte, ma io sono sempre a disposizione"

    Dopo il fallimento mondiale in Sudafrica con la Nazionale italiana, l’ex ct campione nel 2006 manca su una panchina di una squadra di calcio dall’estate del 2010. Un anno e più di pausa mentale che è servita a Marcello Lippi per riprendersi dalla delusione dell’ultima Coppa del Mondo e sondare il mercato alla ricerca di una nuova opportunità.

    Da Doha, dove ha partecipato a una conferenza stampa organizzata da Aspire4Sport, l’allenatore viareggino ha ribadito la volontà di tornare presto al lavoro, possibilmente alla guida di una nazionale: “Potendo scegliere, non me la sento di impegnarmi con un club, voglio una nazionale da crescere e plasmare e partecipare al Mondiale del 2014 in Brasile”. Che sarebbe il terzo in assoluto per il tecnico diventato grande alla guida della Juventus.

    La Juventus, l’altra grande passione di Lippi, probabilmente il primo amore per uno degli allenatori più vincenti della storia recente. Una squadra che sembra essersi rilanciata in questa prima parte di stagione dopo due annate molto deludenti sul piano dei risultati, che avevano spinto la dirigenza di Corso Galileo Ferraris a pensare a un Lippi-ter (dopo le precedenti gestioni 1994/1999 e 2001/2004). “Negli ultimi anni ci sono state un paio di circostanze in cui sarei potuto diventare l’allenatore della Juventus, ma non è accaduto. Oggi è guidata da un grande come Antonio Conte, con cui stanno iniziando un nuovo ciclo. Non so se hanno bisogno di me, ma i rapporti con la società sono sempre cordiali; mi auguro che non abbiano la necessità di richiamarmi, perchè vorrebbe dire che le cose vanno male”, ha concluso Lippi.
     
    Top
    .
0 replies since 15/11/2011, 20:26   25 views
  Share  
.