MondoCalcio ~ {Calcio Italiano - Estero - Competizioni Internazionali - Pes 2012 - Fifa 12 - Football Manager 2012 - Grafica

Allegri "A Firenze per fare punti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~El Mitico~ Dany
     
    .

    User deleted


    Massimiliano Allegri vuole fare punti a Firenze per ripartire con il piede giusto dopo la sosta: il tecnico rossonero ritrova Pato ma spegne le voci di mercato che vorrebbero Drogba al Milan a gennaio.

    "Quella di sabato a Firenze sarà una partita molto difficile, la Fiorentina tecnicamente è una buona squadra e il Franchi è sempre un campo difficile anche per il supporto che il pubblico sa dare ai viola. Quella di sabato è la prima di sei partite nelle quali dovremo cercare di fare più punti possibili per rimanere in testa".

    Massimiliano Allegri esordisce così presentando il primo impegno rossonero dopo la sosta del campionato, una sfida che potrebbe vedere in campo dal primo minuto Pato. "Sta bene, è pronto, ma è da due mesi che non gioca e dovrò valutare da qui a sabato cosa fare, l'importante è averlo a disposizione".

    DOPO PATO, ANCHE GATTUSO - Ieri si è rivisto in campo anche Rino Gattuso, fermo da diverse settimane per un problema all'occhio. "E' un piacere rivederlo in campo, in gruppo con i ragazzi, ha tantissima voglia e se lo merita di rientrare - spiega Allegri -. Lui e Cassano hanno avuto situazioni poco piacevoli soprattutto dal punto di vista umano, ecco perché rivedere Rino con noi ha fatto piacere a tutti. Non è ancora a posto ma è molto importante che sia tornato ad allenarsi con noi".

    JUVENTUS PERICOLOSA - Milan in rimonta, ma in testa c'è la Lazio, anche se la Juventus deve recuperare una partita. "La Lazio sta confermando quello che ha fatto lo scorso anno, mentre la Juve ha cambiato molto negli ultimi due anni, sta facendo ottimi risultati e col mercato che ha fatto ha tutte le carte in regola per puntare allo scudetto. Noi, invece - ha spiegato Allegri - siamo partiti in ritardo, siamo riusciti a riagganciarci alla vetta con un buon filotto di partite, ma adesso ne abbiamo altre sei, più 2 di Champions League. Abbiamo davanti un mese importante, dobbiamo cercare di arrivare alla sosta nel migliore dei modi".

    PENSIERO AL BARCELLONA? - In Champions League il Milan dovrà vedersela con il Barcellona, in testa al girone con due punti di vantaggio sui rossoneri. "Imbattibili? Si può vincere e perdere contro tutti, sicuramente il Barca è la squadra più forte che c'è ed è difficile da battere, ma la partita andrà interpretata come se fosse una finale, sapendo di avere solo un risultato dalla nostra parte. Al momento, però, pensiamo alla Fiorentina e a portare a casa tre punti importanti per il campionato".

    QUESTIONE MERCATO E DROGBA - In questa settimana di sosta, il calciomercato ha riconquistato spazio sui giornali. Il Milan cerca una punta, si fanno tanti nomi, Didier Drogba tra questi, mentre Braida è volato in Brasile per cercare nuovi talenti, ma l'argomento non sembra interessare più di tanto ad Allegri. "In questo momento non c'è bisogno di nessuno, sono tutte voci, discorsi che vengono fatti perché ci si sta avvicinando al mercato. Fa parte del gioco, noi dobbiamo valutare bene in questo mese cosa siamo in grado di fare ed eventualmente cosa ci servirà a gennaio, può darsi che non ci servirà nessuno. Non è questione di brasiliani, tedeschi o spagnoli, l'importante, come è sempre successo al Milan, è che se deve arrivare qualcuno deve arrivare con caratteristiche e qualità per giocare con noi. Galliani e il presidente sanno benissimo che è inutile prendere qualcuno tanto per prenderlo".
     
    Top
    .
0 replies since 15/11/2011, 20:27   27 views
  Share  
.