MondoCalcio ~ {Calcio Italiano - Estero - Competizioni Internazionali - Pes 2012 - Fifa 12 - Football Manager 2012 - Grafica

Sacchi "Ibra? Il Barça fece bene a venderlo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~El Mitico~ Dany
     
    .

    User deleted


    Arrigo Sacchi dice la sua sul trasferimento di Zlatan Ibrahimovic dal Barcellona: "Ibra è un grande, ma il Barça non ha sbagliato". Poi un distinguo su due argentini fortissimi: ""Messi è un giocatore fantastico ma Maradona era unico"


    Anche se a livello economico non è stata una grande cessione ("la peggior operazione nella storia del Barcellona", le parole usate di Rosell che lo ha rivenduto per24 milioni di euro dopo averlo acquistato per 70), Zlatan Ibrahimovic non deve costituire un rimpianto per i blaugrana.

    Parola di Arrigo Sacchi, da sempre poco convinto dell'inserimento dello svedese nell'undici di Guardiola al punto da attirarsi le ire dello stesso giocatore.

    "Il Barca ha sbagliato a lasciarlo partire? Una squadra che vince tutto non sbaglia - la replica di Sacchi in un'intervista a 'Sport' - Ibra è un grande giocatore che pero' non sempre gioca di squadra. Questo non significa che non sia un calciatore di primo livello ma il Baarcellona suona come un'orchestra e Ibra è sempre stato un solista".

    In questo senso, per esempio, "Messi è un giocatore fantastico ma Maradona era unico. Leo, però, si amalgama meglio con la squadra. Maradona era la fonte del gioco, Leo è piuttosto una conseguenza. Diego aveva maggiore qualità ma Messi sta segnando un'epoca".
     
    Top
    .
0 replies since 16/11/2011, 20:03   29 views
  Share  
.